Lo studio

Avvocata Aida Zarlenga

Attualmente ho avviato un secondo studio in collaborazione con lo Studio Neuropsiche in cui è presente una psicologa-psicoterapeuta specializzata anche in mediazione familiare per offrire una tutela completa e mirata nell’ambito della gestione delle problematiche connesse alla crisi familiare. Ho conservato ed incrementato collaborazioni con specialisti nell’ambito del diritto del lavoro e del diritto penale, per garantire alla mia clientela la miglior tutela anche in ambiti non di mia stretta competenza, ma spesso connessi.

Mi avvalgo poi della società Legal Srl di Federica Capaci per le trascrizioni ipotecarie e le iscrizioni degli atti giudiziari.

Durante l’emergenza sanitaria ho comunque continuato a seguire i miei assistiti anche attraverso videoconferenze ed ho deciso di conservare tale modalità anche per il futuro per coloro che non possano recarsi presso lo studio ovvero per seguire pratiche fuori sede.

Sono abilitata al patrocinio a spese dello stato dal 25.10.2010, in ambito civilistico.

Dal 2009 a tutt’oggi, nell’ambito della libera professione, presto consulenza legale per la Cooperativa Progetto Now anche nell’ambito del progetto Sportello Donna presso alcuni comuni del padovano.

Sono stata avvocata del Centro Antiviolenza di Chioggia, Civico Donna, dal marzo 2016 al dicembre 2023 in collaborazione con la cooperativa di Padova, Gruppo Polis, area contrasto alla violenza di genere.

Seguo costantemente, nell’ambito della formazione continua obbligatoria degli avvocati, corsi di formazione ed aggiornamento professionale nelle aeree di interesse e, soprattutto, del diritto di famiglia, del contrasto alla violenza di genere e della tutela dei minori.

Sono socia di APF avvocati per le persone e le famiglie

Studi

Date

Carriera

2006 - attuale

2006-2009

Svolgo la libera professione di avvocato civilista, con particolare attenzione alle questioni relative al diritto di famiglia (separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti e giudiziali, affidamento figli non matrimoniali, riconoscimento di paternità, tutela della responsabilità genitoriale avanti il Tribunale dei minori) e delle persone (volontaria giurisdizione: tutela, curatela, amministrazione di sostegno); nonché con riguardo alle successioni e divisioni ereditarie, alle locazioni (sfratto) ed al recupero credito tout court comprese le esecuzioni (mobiliari, immobiliari e presso terzi); offrendo assistenza e tutela legale sia in giudizio che avanti gli organi di conciliazione e/o mediazione.

Dal 2009 a tutt’oggi, sempre nell’ambito della libera professione, presto consulenza legale nell’ambito dello Sportello Donne gestito dalla Cooperativa Progetto Now presso i comuni di Ponte San Nicolò, Sant’Angelo di Piove di Sacco e Noventa Padovana, anche con conduzione di serate tematiche di formazione/informazione. Dal 2016 a tutt’oggi, sempre nell’ambito della libera professione, collaboro con il Gruppo Polis Cooperative Sociali, nell’area contrasto alla violenza di genere, anche come legale del centro antiviolenza Civico Donna. Sono abilitata al patrocinio a spese dello stato dal 25.10.2010.

Hai bisogno di una consulenza legale?

Contattaci per una consulenza personalizzata.
Sono al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione giuridica più adatta alle tue esigenze.